La scuola
Il nome:
Hòa Phuong significa Fenice (Phuong) di fuoco (Hòa). In oriente la fenice è simbolo di purezza, inoltre ben conosciamo la sua prerogativa di risorgere dalla ceneri. Cosa che ogni buon praticante di Qwan Ki Do deve fare ogni volta che cade, senza mai demoralizzarsi. Il fuoco rappresenta la passione per il Qwan Ki Do, che come una fiamma, arde nel cuore del praticante.
Il nostro motto:
Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. (Lao Tzu)
Colori Sociali:
Il giallo che rappresenta la lucidità, la chiaroveggenza e la generosità. Il blu che rappresenta la bontà, la volontà e la speranza.
L'insegnante:
Umberto Maggesi è praticante di Qwan Ki Do dal 1985, allievo diretto del Maestro Vismara, ha aperto la sua prima scuola nel 1990 e da allora ha sempre insegnato. È responsabile della Commissione Nazionale Insegnanti.
La scuola:
Abbiamo cominciato la nostra avventura nell'ottobre 2006, iniziando con corsi per bambini e per adulti.
Prima dimostrazione pubblica al centro commerciale Kennedy di Brugherio nella primavera 2007.
Poi dimostrazione di inizio anno alla festa dello sport del Comune di Brugherio e alla festa della croce bianca a settembre 2007.
Riapertura corsi nell'ottobre 2008, sempre divisi fra turni bambini e adulti, per garantire il corretto insegnamento in relazione al delicato aspetto dell'età del praticante. Tornate a trovarci, la storia continua...